SantarcangeloFiere.it
La Fiera di San Michele 2024 celebra la 652a edizione, storicamente documentata, come testimonia un editto Malatestiano del 1472.
La Fiera si svolgerà sabato 28 e domenica 29 settembre, dalle ore 8.30 alle 22. Come è tradizione, saranno presenti le bancarelle, gli stand ed i settori commerciali specializzati, con un ricco programma di eventi collaterali.
La disposizione sarà quella tradizionale con gli animali all’arena e al parcheggio Cagnacci; i produttori agricoli e vivaisti in piazza Ganganelli; il mercatino nelle vie Battisti, De Bosis, Saffi; il mercato della salute e gli artigiani creativi in piazza Ganganelli, la campionaria in varie zone; gli stand gastronomici nelle piazze Marconi e Marini con un piccolo settore di street food in Piazza Ganganelli.
Come sempre gli ambulanti saranno nelle vie, inframmezzati ai commercianti a posto fisso ed ai pubblici esercizi.
La Fiera avrà due temi più importanti: il Patrono e gli Animali, con maggiore sensibilità al loro benessere.
Il programma propone numerosi altri eventi dedicati a: vino, grotte, cipolla, tamburello, bambini ed escursioni alla scoperta del territorio.
Domenica 29 settembre, giorno intitolato al patrono, rientra anche quest’anno nel circuito di Cittaslow Sunday, la 15a edizione delle città che praticano il buon vivere. Sono 301 nel mondo, diffuse in 33 paesi, e Santarcangelo ne fa parte a pieno titolo.
Vi invitiamo a consultare i nostri suggerimenti per una EcoFiera e, se possibile, a utilizzare mezzi di trasporto alternativi all'auto.